Notizie


24

Apr 2018

“Turismi accessibili” torna, con l’alto patrocinio del Parlamento europeo

ROMA – Sono aperte le iscrizioni (e le votazioni) per la 3a edizione del premio “Turismi accessibili – Giornalisti, comunicatori e pubblicitari superano le barriere’. Il Parlamento europeo ha concesso il suo alto patrocinio per la cerimonia di premiazione dell’iniziativa, organizzata dalla onlus Diritti Diretti che, dal 2008, progetta, insegna e comunica il turismo accessibile. La comunicazione ufficiale è stata inviata a Simona Petaccia (Giornalista…

Readm More


24

Apr 2018

Stampare protesi 3D da remoto per facilitare gli impianti

BOLOGNA – E’ possibile far arrivare una protesi da un capo all’altro del mondo entro 24 ore, pronta per l’impianto? In teoria sì, grazie alle stampanti 3D comandate da remoto. E’ uno dei tanti progetti che sta portando avanti Villiam Dallolio, neurochirurgo all’ospedale di Lecco e presidente della Promev, in collaborazione con la Wasp, azienda di Massa Lombarda, in provincia di Ravenna. Dallolio ha presentato…

Readm More


15

Lug 2017

Più sicurezza negli ambienti confinati grazie all’applicativo web realizzato dall’Inail

Il nuovo strumento, presentato presso la direzione generale dell’Istituto, consentirà di approfondire tutti i principali aspetti connessi alle attività in ambienti ad alto tasso di rischio come cisterne, serbatoi, silos e autoclavi. Realizzato anche un prototipo di robot che permette di surrogare l’operatore nelle operazioni di svuotamento dei tini


15

Lug 2017

Yulissa, la prima istruttrice di zumba con sindrome di Down

Il percorso della 25enne da allieva ad insegnante di questa disciplina sportiva. Melio: “Con il suo impegno e la voglia di vivere, l’istruttrice spinge ogni giorno giovani con la sindrome di Down e non solo a superare i propri limiti e a darsi da fare per raggiungere ciò che desiderano”


15

Lug 2017

Verso i 6.000 iscritti alla 32ma Venicemarathon

L’appuntamento è per il 22 ottobre. Svelata la maglia super tecnologica firmata X-BIONIC®, che sarà data in regalo ai partecipanti. Alex Zanardi e Giusy Versace lanciano il Charity Program


15

Lug 2017

Diritto allo studio degli studenti disabili: una priorità di chi governa

Il sottosegretario D’Onghia nell’Aula del Senato ieri: “Il governo ha riordinato le competenze e le prestazioni per l’attuazione dell’inclusione scolastica fra Stato, Regioni ed enti locali. Introdotto per la prima volta che nella definizione dell’organico del personale Ata si terrà conto della presenza in ciascuna scuola di alunni con disabilità, nonché del genere di ciascuno studente”



Page 1 of 27812345...102030...Last »