Abbatti le barriere delle comunicazione
Dai voce al tuo Pensiero

Progetto “Be Welcome”

Finalità del progetto è la promozione della inclusione sociale di quanti soffrono di una ridotta partecipazione ad importanti momenti di aggregazione a causa di inabilità motorie e sensoriali attraverso l’abbattimento di tutte le barriere che si frappongono ad una piena fruibilità della socialità, ivi incluse le barriere alla comunicazione ed alla informazione.

“DAI VOCE AL TUO PENSIERO” è la rubrica ospitata sul quotidiano web www.linkazzato.it che raccoglierà la voce di tutti coloro che avvertono la esigenza di abbattere una barriera. La rubrica sarà accessibile anche agli ipovedenti che potranno ascoltare l’audio di tutti gli interventi ed in pari modo partecipare.

Le notizie di www.linkazzato.it sono già tutte disponibili in modalità audio e ciò non per mezzo di un lettore meccanico bensì di un lettore umano. Riteniamo, infatti, che il calore e la partecipazione emotiva trasmesse dalla voce umana significhino un ulteriore contributo all’abbattimento delle barriere.

Le barriere che si frappongono ad una serena fruibilità del sociale sono spesso frutto di una bassa soglia della attenzione e della conoscenza. Libero di Partecipare, grazie al contributo che vorrai darci “dando voce al tuo pensiero”, si propone la promozione di eventi tematici di informazione e di corsi di formazione etica finalizzati ad un innalzamento della qualità dei servizi per quanti siano portatori di un disagio che limiti o condizioni un serena fruibilità della socialità, perchè tutti possano sentirsi


BE WELCOME

Dai voce al tuo pensiero

Linkazzato



Giugno 2014
Campagna di sensibilizzazione
Progetto “socialità accessibile”
aprile2014
comitato
donazionebanner-300x96
grazie_partner