La libertà di partecipare al proprio tempo è
un diritto irrinunciabile






Comitato tecnico-scientifico consultivo


Tutti i progetti promossi da LIBERO DI PARTECIPARE ONLUS vengono validati da un comitato tecnico – scientifico composto da note individualità del campo medico – sanitario. Si tratta di professionisti che, grazie alla esperienza maturata in decenni di lavoro, esplicano gratuitamente un controllo su tutte le fasi dell’attività della ONLUS: dalla pianificazione delle campagne di sensibilizzazione alla scelta dei dispositivi di ausilio per le persone afflitte da disabilità permanenti e/o temporanee.



 

I nostri progetti

progetti

I nostri esperti



Dott.ssa Ebba Buffone
Neurologo

Dirigente medico, specialista in neurologia, Responsabile U.O.A di Neurologia ULSS 22 (VR), presso la quale lavora a tempo indeterminato. Responsabile C.D,C. (Centro Disturbi Cognitivi), Ambulatorio Parkinson e Disordini del Movimento. Si occupa inoltre di Malattie Lisosomiali dell’adulto.

Dott. La Marca Philipp
Neurologo

Dirigente Medico a tempo indeterminato presso il Reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Ospedale di Malcesine (VR) ULSS 22 Veneto, specialista in Neurologia si occupa prevalentemente di neuro-riabilitazione in particolare dei pazienti con esiti di Poliomielite. Responsabile della riabilitazione di pazienti affetti da Malattia di Parkinson, allega esperienza sulla riabilitazione dei pazienti con Malattia Cerebrovascolare e Trauma cranico maggiore, esperienza maturata presso il centro di neuro riabilitazione diretto dal Prof. Saltuari, Austria.

Dott.ssa Giulia Sandri
Psicologa

Giulia Sandri, psicologa psicoterapeuta, Responsabile del Laboratorio di Neuropsicologica – U.O. di Neurologia dell’Ospedale Orlandi di Bussolengo (VR) – ULSS 22, Veneto, presso il quale lavora dal 2006 occupandosi di valutazioni neuropsicologiche, stimolazioni cognitive individuali e di gruppo, colloqui psicologici, gruppi di auto-mutuo aiuto per i familiari dei pazienti, formazione e ricerca in ambito Neuropsicologico.